Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Privacy.

PersonalizzaAccetta
CHIUDI
  • Chiudi
  • IT

Contratto per la vendita on line di beni di consumo

Si prega di prendere attenta visione delle nostre condizioni commerciali e di eventuali modifiche che volta per volta potranno essere apportate.

 

Il "negozio online" braccostore.it è inteso ad uso esclusivo dei consumatori, è cioè riservato alla vendita al dettaglio.

 

Identificazione del Fornitore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla Ditta Bracco di Piras Michele con sede in Cagliari, Via Baylle n. 9/11 iscritta presso la Camera di Commercio di Cagliari al n. CA 276029 del Registro Imprese, codice fiscale PRSMHL82R23B354C partita IVA 03495810925

di seguito indicata come "Fornitore".

1. Definizioni

1.1 Con l’espressione "contratto di vendita on line", si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

1.2 Con l’espressione "Acquirente" si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

1.3 Con l’espressione "Fornitore" si intende il soggetto indicato in epigrafe.

2. Oggetto del contratto

2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.braccostore.it.

2.2 I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web: wwwbraccostore.it

3. Modalità di stipulazione del contratto

3.1 Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.braccostore.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni il contratto per l’acquisto dei beni di cui al punto 2.1 del precedente articolo.

4. Conclusione ed efficacia del contratto

4.1 Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line ovvero con la compilazione del form/modulo allegato al catalogo elettronico on line all’indirizzo https://www.braccostore.it/default.asp?cmd=showCart e il successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.

4.2 Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.

4.3 Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

5. Modalità di pagamento e rimborso

5.1 Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nella pagina di riepilogo dell'ordine e prima della conferma dello stesso, entro il termine di 5 giorni solari - termine oltre il quale l'ordine verrà automaticamente annullato d'ufficio e gli articoli rimessi disponibili alla vendita

5.2 Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dall’art. 13, punti 2 e ss. del presente contratto, al massimo entro 40 (quaranta) giorni dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso.

5.3 Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su un’apposita linea del Fornitore protetta da sistema di cifratura. Il Fornitore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

6. Tempi e modalità della consegna

6.1 Il Fornitore, fatto salvo il ritiro in negozio, provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come confermate nella e-mail di cui al punto 4.2 Il ritiro in negozio potrà essere effettuato dall'Acquirente dalle 24 ore lavorative successive dall'inoltro dell'ordine.

6.2 I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine a un massimo di 3 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ma, comunque, entro quello indicato al punto seguente, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.

6.3 Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati agli indirizzi: da specificare alla pubbliccazione

7. Prezzi

7.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito Internet www.braccostore.it sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 del codice civile

7.2 I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad es. sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

7.3 I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo ovvero per la transazione in essere.

 

8. Disponibilità dei prodotti

8.1 Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione. Tuttavia, in considerazione del fatto che il Fornitore effettua contemporaneamente sia la vendita online che nel proprio negozio fisico, potrebbero verificarsi dei casi di sovrapposizioni di ordini fisici e virtuali che avvengono nello stesso momento. Nel caso in cui ciò dovesse accadere e gli articoli non dovessero essere quindi più disponibili, verrà data tempestiva comunicazione all'Acquirente.

8.2 Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino fisico, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

8.3 Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’Utente una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto 4.2.

9. Limitazioni di responsabilità

9.1 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

9.2 Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.

9.3 Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

9.4 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.

10. Garanzie e modalità di assistenza

10.1 Il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 2 anni dalla consegna del bene.

 

10.2 Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal Venditore e possiedono le qualità del bene che il Venditore ha presentato al Consumatore come modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal Venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal Consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del Venditore al momento della conclusione del contratto e che il Venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.

10.3 L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al Venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il Venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

10.4 In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

 

10.5 In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del consumo.

10.6 La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata a/r, al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 20 giorni lavorativi dal ricevimento.

Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

10.7 Le spese di spedizione sono a carico dell'Acquirente il quale potrà scegliere di utilizzare un proprio corriere o uno convenzionato del Fornitore (i costi verranno indicati in base alla zona, al peso e al volume del pacco).

I resi per assistenza devono rientrare puliti. Il fornitore si riserva di rifiutare il reso e di addebitare all'Acquirente eventuali costi di spedizione qualora non venissero rispettate le norme igieniche base.

 

10.8 Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Fornitore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’Acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L’Acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 20 giorni lavorativi dal ricevimento.

10.9 Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere dell’Acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Fornitore.

 

 

11. Obblighi dell’Acquirente

11.1 L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo indicato nella conferma d'ordine che avrà ricevuto per email entro il termine di 5 giorni solari dal ricevimento dello stesso, termine oltre il quale l'ordine verrà automaticamente annullato d'ufficio e gli articoli rimessi disponibili alla vendita.

11.2 L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.

11.3 Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

11.4 In caso di ordini con pagamento in contrassegno non ritirati, il Fornitore si riserva la facoltà di rifiutare nuovi ordini con il medesimo metodo di pagamento provenienti dallo stesso utente/indirizzo.

A tal proposito l'Acquirente sarà tenuto al pagamento dei costi sostenuti dal Fornitore per le pese di spedizione e costi ad essa connesse come oneri di contrassegno, giacenza presso la sede del corriere, e rientro delle merci presso la sede del fornitore. Tali costi verranno addebitati al primo ordine utile effettuato dall'acquirente.

 

12. Diritto di recesso

12.1 L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 30 (trenta) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

12.2 Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Venditore a mezzo di raccomandata a/r all’indirizzo via Baylle 9/11 09124 CAGLIARI o tramite posta elettronica all’e-mail [email protected]. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini.

12.3 La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione.

12.4 L’Acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, nonché beni il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e in ogni altro caso previsto dall’art. 55 del Codice del consumo.

12.6 Le sole spese dovute dal Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Fornitore.

12.7 Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 40 (quaranta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso e comunque non oltre 10 (dieci) giorni dopo aver ricevuto le merci rese ed averne verificato lo stato.

Qualora la merce resa risultasse manomessa, danneggiata, priva di etichette, con ammanchi di accessori, non più vendibile o comunque in uno stato differente rispetto a quello in cui è stata spedita dal Fornitore, quest'ultimo si riserva di rifiutare il reso o di stornare dall'importo del reso eventuali spese a compensazione dei danni rilevati. Le spese di spedizione per resi rifiutati saranno a carico dell'Acquirente che verrà tempestivamente informato via email.

I resi rifiutati dal Fornitore e tempestivamente comunicati all'Acquirente saranno saranno conservati per 60 (sessanta) giorni lavorativi dalla notifica e conservati presso i propri magazzini – termine oltre il quale saranno cestinati senza possibilità di rivalsa da parte dell'acquirente.

 

12.8 Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

13. Cause di risoluzione

13.1 Le obbligazioni di cui al punto 12.1, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui al punto 5.1, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

14. Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente

14.1 Le parti si impegnano reciprocamente al rispetto di quanto previsto dal Regolamento UE 27 aprile 2016, n. 679 in materia di protezione dei dati personali "GDPR" e si danno reciprocamente atto di essersi scambiate l’informativa ivi prevista dall’art. 13 in relazione al reciproco trattamento dei dati personali.

15. Modalità di archiviazione del contratto

16.1 Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

16. Composizione delle controversie

18.1 Tutte le controversie nascenti dal presente contratto e le parti intendano adire l’Autorità giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del Consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lett. u) del d.lgs. 206/2005.

17. Legge applicabile e rinvio

19.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

19.2 Ai sensi dell’art. 60 del d.lgs. 206/2005, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. 206/2005.

18. Clausola finale

Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritto od orale, intervenuto in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.

Luogo, data

Cagliari, 16/11/2022

BRACCO di Piras Michele - Via Baylle, 9/11,  09124 - Cagliari (CA),  Italy - PI: 03495810925 - Numero REA: CA-276029 - CCIAA di Cagliari

Telefono: 070 664832 - FAX: 070 6851794 - Whatsapp (solo messaggi): -+39 351 94 85 662 Email: [email protected] - [email protected]

Point
Ready Pro ecommerce
^